Ancora arresti per droga nella Marsica da parte dei carabinieri.
A finire in manette, questa notte, due cittadini marocchini di 24 e 25 anni, irregolari sul territorio nazionale e domiciliati ad Avezzano.
L'operazione è stata condotta a Luco dei Marsi dai carabinieri congiuntamente con i colleghi delle stazioni di Gioia dei Marsi e Ortucchio. Entrambi erano già noti ai carabinieri che li avevano già arrestati a San Benedetto dei Marsi il 28 gennaio scorso con più di 20 grammi di cocaina, e per resistenza ad Avezzano il successivo 6 febbraio.
I movimenti sospetti degli stranieri, a bordo di una macchina in sosta lungo Strada 46, hanno attirato le "attenzioni" dei militari, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga.
I due marocchini, intenti a confezionare delle dosi di cocaina, appena avvicinatisi i militari per procedere al controllo, hanno tento di gettare alcuni involucri di cellophane a bordo strada.
I militari hanno subito recuperato quanto gettato dai due e li hanno sottoposti a perquisizione personale e veicolare rinvenendo più di 5 grammi di cocaina parzialmente già suddivisi in dosi e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.