Un grave incidente ha coinvolto un'automobile e due motociclette nella tarda mattinata nell'aquilano.
Sulla Strada statale 80, mentre procedeva in direzione Passo delle Capannelle dopo il rettilineo del bivio per la frazione aquilana di Arischia, un moticiclista ha perso il controllo della propria Yamaha dopo essere andato a sbattere contro un muretto situato a bordostrada. Un secondo motociclista, che procedeva subito dopo, ha urtato la moto dell'amico e si è schiantato contro un fuoristrada che scendeva in direzione contraria.
Ad avere la peggio, però, non è stato il centauro coinvolto nel frontale ma l'altro, il primo. A quanto si apprende, l'uomo, originario di Chieti Scalo, dopo essere caduto, si sarebbe tolto il casco da solo. Intubato e caricato sull'elicosoccorso insieme al secondo motociclista, è deceduto poco dopo essere arrivato all'ospedale San Salvatore.
Non si sa se siano critiche anche le condizioni del secondo motociclista, rimasto gravemente ferito. Il conducente dell'auto coinvolta nel frtonale, invece, è rimasto illeso.
Sul luogo sono intervenuti mezzi della polizia stradale e ambulanze del 118. La Statale 80 risulta al momento chiusa al traffico veicolare. (m. fo. - r.c.)