Una cittadina di Tornimparte, Valentina Innocenzi, segnala lo stato di abbandono e degrado in cui versa la frazione di Piagge e chiede interventi urgenti all'amministrazione e al sindaco.
Di seguito la nota completa
I cittadini del Comune di Tornimparte segnalano come l’indecoroso stato nel quale versa la frazione di Piagge ormai da anni non sia affatto migliorato nonostante il rinnovo dell’amministrazione comunale.
Le foto mostrano perfettamente la situazione di abbandono e degrado. I turisti, tornati per le vacanze, sono increduli: passeggiare è diventato pericoloso!
La strada è priva di illuminazione e il taglio dell’erba sul ciglio non è stato effettuato, tanto che in alcuni tratti supera i due metri di altezza.
Molti alberi sono inclinati sulla strada e un forte temporale potrebbe essere fatale per la caduta. E se in quel frangente passasse un’automobile? Cosa succederebbe?
Per non parlare poi del centro storico dove i bambini possono liberamente giocare sotto abitazioni pericolanti né messe in sicurezza né tantomeno transennate.
L’auspicio è che il sindaco, già avvisato direttamente più di un mese fa, si adoperi assieme alla sua amministrazione affinché la frazione possa avere un minimo di decoro e sicurezza.