A seguito del drammatico sisma che ha colpito nei giorni scorsi Lazio, Marche ed Umbria, e alle numerose richieste di informazioni pervenute anche sulla situazione in Abruzzo, è intervenuto il presidente della DMC (Destination Management Company) Alto Sangro Turismo, Ernesto Paolo Alba.
"Desidero - ha detto il presidente DMC - esprimere la massima solidarietà alle popolazioni colpite dal tragico sisma, siamo loro particolarmente vicini, ben conoscendo il dramma che in queste ore stanno vivendo i territori interessati e le difficoltà enormi a cui andranno incontro nei prossimi mesi. Sono state numerose le richieste di informazione pervenute dai turisti italiani e stranieri alla nostra DMC Alto Sangro Turismo, sulla situazione nell'Alto Sangro, nell'Alto Valle del Sagittario, nell'Altopiano delle Cinquemiglia, e nel territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, e desidero informare tutti sul fatto che in Abruzzo non è successo nulla, non essendo stato minimamente toccato dal tragico evento, certo che è invece forte il coinvolgimento emotivo".
"Da colleghi e familiari - sostiene Alba - abbiamo appreso che il sisma è stato avvertito nelle nostre zone in misura inferiore che a Roma. Ho ritenuto doveroso dare una corretta informazione sull'attuale situazione ai turisti che hanno scelto di trascorrere le vacanze nel nostro territorio".
"Numerose iniziative di solidarietà hanno visto fin da subito attivarsi il nostro territorio per dare sostegno alle popolazioni colpite, e sono certo - conclude il presidente DMC - che la vicinanza emotiva, la sinergia che contraddistingue i nostri territori, potrà anche questa volta dare un contributo concreto e fattivo verso una nuova speranza".