La squadra Volante della questura dell'Aquila ha arrestato a Coppito un uomo di origini albanesi, N. J., di 20 anni, per spaccio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati ieri notte intorno all'una.
Un mezzo della Volante, impegnato nel servizio di controllo del territorio, ha sorpreso due giovani, tra cui l'arrestato, mentre, dal finestrino dell'auto, passavano un involucro contenente droga agli occupanti di un'altra autovettura.
Dopo aver notato la presenza delle forze dell'ordine, i due spacciatori hanno tentato di fuggire per le vie disabitate del paese, tra le case ancora inagibili.
Inseguiti dagli agenti, solo uno dei due è riuscito a scappare. L'altro è stato catturato (non senza opporre resistenza nei confronti dei poliziotti, uno dei quali ha riportato delle lesioni) e arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle sue tasche sono stati trovati, nascosti in un pacchetto di gomme, oltre 3 grammi di cocaina, già confezionata in sei involucri, e 100 euro in contanti.
Portato in questura, l'arrestato ha trascorso la notte in cella di sicurezza. In mattinata si è tenuta l’udienza di convalida del fermo, in seguito alla quale il giovane è stato portato nel carcere dell'Aquila in regime di custodia cautelare in attesa del rito direttissimo che si terrà domattina.