Venerdì, 23 Settembre 2016 13:49

L'Aquila: si inventò rapina, denunciato ex direttore di un supermercato

di 

Aveva raccontato alla polizia di essere stato rapinato da due banditi ma a portare via la cassetta con i 31 mila euro trafugata dalla cassaforte del negozio era stato lui, l'autore della denuncia, l'ex direttore del punto vendita Europlanet situato all'interno del Globo Center dell'Aquila.

Per questo l'uomo, un 49enne di Avezzano, è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di simulazione di reato e falso.

I fatti risalgono al maggio 2013.

La falsa vittima aveva raccontato di essere stato aggredito in negozio - il supermercato Europlanet che si trova dentro il centro commerciale Globo Center - da due malviventi, che, secondo quantò riferì l'uomo, avevano portato via dalla cassaforte una cassetta contenente 31 mila euro.

Fin dall’inizio, però, gli investigatori della Squadra Mobile non avevano creduto alla versione dell'ex direttore, piena di buchi e incongruenze, a partire dal fatto che alla rapina non aveva assistito alcun testimone.

Le indagini, dirette da Maurilio Grasso, hanno permesso poi di ricostruire la vicenda. Sono stati ascoltati tutti i dipendenti dell’Europlanet e analizzate le immagini video registrate dal sistema di sorveglianza. Dall'esame di queste ultime non solo è venuto fuori come non ci fosse stata alcuna rapina ma come a portare fuori dal negozio la scatola contenente il denaro fosse stato, qualche minuto prima della falsa aggressione, proprio lui, l'ex direttore.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi