E' stato presentato stamane, in conferenza stampa, il nuovo Capo della Squadra Mobile dell'Aquila, Gennaro Capasso, accolto dal questore Alfonso Terribile. Prende il posto di Maurilio Grasso che, dopo 4 anni, ha lasciato il capoluogo abruzzese per ricoprire un nuovo, prestigioso incarico presso la Squadra Mobile di Roma.
Capasso arriva dalla vicina Questura di Teramo, con un importante bagaglio di esperienza nel settore della Polizia Giudiziaria: 48 anni, è sposato ed ha due figli, un ragazzo di 19 anni ed una ragazza di 16. Entrato in Amministrazione nel 1993, la prima sede di servizio, per Capasso, è stata la Questura di Brescia dove ha ricoperto l'incarico di vice dirigente dell'UPGSP, Vice Dirigente della Squadra Mobile e, successivamente, dirigente. Nel 2001, il trasferimento a Teramo dove ha diretto ininterrottamente la Mobile fino al 19 settembre scorso. Nel suo percorso professionale, Capasso ha condotto innumerevoli e importanti indagini.
"Siamo felici di averlo nella nostra squadra". ha detto Terribile. Da par suo, il nuovo Capo della Mobile ha promesso continuità con il lavoro del predecessore Grasso.