Venerdì, 07 Ottobre 2016 10:24

Altro 'No' del Ministero al progetto di variante di A24 e A25

di 

"Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rispondendo a una mia interrogazione in Commissione ha confermato pienamente che il progetto autostradale di Toto per la Strada dei Parchi ha poco a che vedere con la messa in sicurezza antisismica e che tali interventi vanno invece eseguiti sul tracciato esistente. Si conferma la mia opinione: si tratta di un progetto inutile, costoso e dannoso".

Lo afferma in una nota Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera, commentando la risposta del Governo alla sua interrogazione. L'ennesimo diniego al milionario piano di messa in sicurezza delle autostrade A-24 e A-25 proposto dal Gruppo Toto Holding spa.

"Adducendo motivi di sicurezza e ambientali - ha sottolineato Realacci - la Toto Holding Spa voleva realizzare la rettifica di due tratti di A24 e A25 per complessivi 30 chilometri, 55 gallerie e un investimento di oltre 6 miliardi di euro, chiedendo per questo un allungamento della concessione di 45 anni e l'aumento delle tariffe. Un progetto che non è né coerente né adeguato alle finalità dichiarate".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi