Da mesi riceviamo segnalazioni per quanto riguarda i disservizi degli enti preposti nei confronti della manutenzione stradale all'Aquila. Non solo buche, ma anche problemi che generano altri disagi ancora più pesanti.
E' il caso ad esempio delle numerosissime caditoie presenti sul vasto territorio comunale del capoluogo abruzzese [leggi l'articolo].
A Vallesindola di Bagno, per esempio, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute, le caditoie stradali situate in Via dell'Arco risultano ancora ostruite. A denunciarlo è uno dei consiglieri del Consiglio di circoscrizione, Andrea Zonfa.
In occasione di forti piogge, l'acqua tracima inondando la proprietà sottostante, in via Ripa. Tra un rimbalzo di responsabilità tra i vari enti la situazione è invariata da diversi mesi, e con l'avvicinarsi della stagione invernale potrebbe causare pericolo di incolumità per le persone.
"Visto il perdurare del problema chiedo che le autorità competenti prendano atto della situazione e provvedano a ripristinare il normale funzionamento delle caditoie", commenta il cittadino aquilano. (m. fo.)