Mercoledì, 23 Novembre 2016 13:24

L'Aquila, il video della rapina alla pasticceria su viale della Croce Rossa

di 

Due uomini armati di coltello e con il volto coperto da passamontagna hanno rapinato, ieri notte, la pasticceria in viale della Croce Rossa, all'Aquila.

I due banditi hanno fatto irruzione nel negozio poco prima dell'orario di chiusura, intorno alle 22:30.

Nel video che NewsTown è in grado di mostrarvi in esclusiva, si vedono i due rapinatori arrivare a piedi dalla curva dello stadio Fattori, entrare nel negozio ed uscirne di corsa qualche secondo dopo.

Le immagini mostrano i due attraversare la carreggiata e fuggire nella stessa direzione dalla quale erano venuti. Nel video si vede anche una macchina che si ferma (a quell'ora viale della Croce Rossa è ancora trafficatissimo) e, dopo aver fatto inversione a U, si mette a inseguire i due malviventi. 

Stando a quanto appreso, la somma che i due rapinatori sarebbero riusciti a farsi consegnare dalla dipendente della pasticceria ammonta a circa 150 euro.

Luigi D'Eramo (NCS): " La sicurezza non è un tema secondario, ma la priorità per la nostra città"

"L'Aquila è diventata una città dove furti e rapine sono ormai all'ordine del giorno. Non contiamo più le lamentele dei commercianti che esausti vivono nella paura di poter essere "i prossimi" a dover subire un saccheggio e degli aquilani che ogni notte devono scegliere se lasciare la porta semplicemente chiusa per poter fuggire con il terremoto o blindarla a doppia mandata per paura dei ladri".

A scriverlo in una nota è il consigliere comunale Luigi D'Eramo.

"Non possiamo più accettare una situazione del genere - si legge nel comunicato - Urge una pianificazione immediata di una politica di tolleranza zero e di massima operatività sul controllo della sicurezza: vogliamo più videosorveglianza intelligente e l'aumento dell'organico della polizia municipale, così da poter permettere un capillare pattugliamento del territorio, soprattutto di notte.

"Chiediamo al governo l'intervento dell'esercito  per pattugliare le zone rosse della città e delle frazioni lasciate ormai sguarnite da anni e restato zone di furti, bivacchi, degrado ed illegalità - prosegue il comunicato - Il lavoro che le forze dell'ordine svolgono in città è magistrale e ben oltre le loro possibilità, costretti a lavorare in pochi e sotto costante stress"

"Per questo è arrivato il momento di aiutarli aumentando organici e affiancando loro l'esercito italiano - conclude la nota- In nove anni la non-amministrazione del PD negando troppe volte l'esistenza di un problema di sicurezza ha permesso questa situazione pericolosa. La sicurezza non è un tema secondario, ma la priorità per la nostra città."

Ultima modifica il Giovedì, 24 Novembre 2016 14:58

Articoli correlati (da tag)

Chiudi