Avvicinano e bloccano un pensionato, derubandolo di mille euro. All’arrivo dei carabinieri della stazione di L’Aquila una delle due donne, ritenute responsabili della rapina denunciata da un 80enne pensionato, viene fermata e arrestata.
La complice è fuggita poco prima dell’intervento della pattuglia. I fatti sono accaduti nel pomeriggio dell’altro ieri, nei pressi di Piazza Duomo, quando un pensionato del posto è stato avvicinato da due giovani donne, immobilizzato e privato di una collanina d’oro e una cospicua somma di denaro contante.
Subito è scattato l’allarme da parte della vittima che richiamando l’attenzione di alcuni passanti è riuscita ad avvisare il 112 che si è messo alla ricerca delle due donne autrici della rapina, riuscendo a bloccarne una già raggiunta e fermata con fatica proprio dal pensionato. Per lei sono scattate le manette.
Gli sviluppi investigativi hanno poi consentito di stabilire che sull’arrestata, una 31enne proveniente da fuori regione e con precedenti specifici, spiccava anche una condanna penale definitiva a oltre un anno di reclusione, la cui pena era rimasta pendente per via di una pregressa evasione dal luogo di detenzione domiciliare.
Il provvedimento restrittivo è stato reso immediatamente esecutivo e rimesso alla magistratura di Roma quale autorità competente per la specifica vicenda. Gli atti delle investigazioni riguardanti la presunta rapina sono stati messi a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila.
La donna arrestata è stata quindi trattenuta in camera di sicurezza del comando provinciale carabinieri nell’attesa dell’udienza di convalida davanti il GIP dello stesso Tribunale che si è tenuta questa mattina. Ancora in corso invece le ricerche della complice, fuggita con il provente della rapina.