Giovedì, 19 Gennaio 2017 13:01

In Abruzzo ha smesso di nevicare: traffico regolare su A24 e A25

di 

Il maltempo sembra aver concesso una tregua all'Abruzzo. Con il cessare delle nevicate, sta tornando gradualmente alla normalità anche la viabilità autostradale.

I caselli di A24 e A25 sono aperti e non si registrano particolari criticità. Permane il divieto di circolazione ai mezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate (esclusi, ovviamente, i mezzi di soccorso) disposto dal prefetto dell'Aquila.

Di seguito la nota di Autostrada dei Parchi

Dopo quasi 48 ore di intense nevicate la situazione in Abruzzo sta gradualmente migliorando. Non nevica su gran parte del versante aquilano, debole nevischio nella zona di Valle del Salto.

Nelle prossime ore le precipitazioni nevose saranno meno frequenti e tenderanno ulteriormente ad attenuarsi a partire dal teramano e dal pescarese, mentre, seppur deboli, proseguiranno fino a stasera nel chietino.

Il miglioramento proseguirà nella giornata di venerdì, anche se continueremo ad avere annuvolamenti associati a precipitazioni a carattere temporalesco.

A partire dalla seconda metà della giornata di sabato è previsto un leggero aumento delle temperature che proseguirà anche domenica.

Farà comunque freddo e potrebbero esserci sporadiche occasioni di nevicate sui rilievi al di sopra dei 1200-1400 metri.

Sulle tratte autostradali di A24 e A25 proseguono le attività operative per la pulizia delle corsie di marcia e di emergenza, dei piazzali di stazione, delle rampe di svincolo e delle intersezioni esterne

Articoli correlati (da tag)

Chiudi