Il cadavere di un uomo è stato trovato nel pomeriggio su viale Perth a Vasto (Chieti). Si tratta di Italo D'Elisa, 21 anni, originario della città abruzzese. Il giovane sarebbe stato raggiunto da quattro colpi di pistola. Sul luogo i Carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto dei bossoli.
Ad ucciderlo sarebbe stato Fabio Di Lello, 35 anni, che si è costituito accompagnato dai suoi avvocati presso la caserma dei Carabinieri della città chietina.
I motivi della follia omicida andrebbero ricercati nella vendetta da parte di Di Lello, la cui moglie era stata investita e uccisa dall'automobile guidata proprio da D'Elisa. La pistola è stata ritrovata infatti nei pressi della tomba di Roberta Smargiassi, morta la scorsa estate a causa del tragico investimento.
Sul luogo, oltre a polizia, carabinieri e un'ambulanza del 118, era sopraggiunta anche Gabriella De Lucia, procuratore capo di Vasto e titolare dell'indagine.
Secondo quanto riporta il quotidiano zonalocale.it, alcune testimonianze avrebbero riferito alle forze dell'ordine del fatto che il 21enne si stava per rimettere in sella alla bici, all'uscita da un bar, poco prima di essere raggiunto dai colpi di pistola. (m. fo.)