Venerdì, 04 Ottobre 2013 14:43

Madonna Fore, bagni con fossa chimica vicino la chiesa. Le foto

di 

Chi frequenta il bosco e la montagna di S. Giuliano lo avrà notato già da qualche giorno. Parliamo di un piccolo cantiere recintato comparso vicino la chiesa della Madonna Fore.

Una volta terminata, la struttura in costruzione servirà a ospitare un limitato numero di servizi igienici, pensati soprattutto a beneficio di coloro che frequentano abitualmente il celebre luogo di culto.

Alcuni lettori ci hanno scritto per manifestarci delle perplessità riguardo il progetto e per segnalarci anche alcune anomalie riscontrate sul cartello esposto dalla ditta esecutrice dei lavori all'esterno del cantiere.

I nuovi bagni, come detto, si trovano proprio a ridosso della chiesa, non appena si apre lo spiazzo a essa antistante, sulla sinistra. Una localizzazione, lamentano alcuni, infelice. “Meglio i bagni che i fazzoletti sparsi per il bosco e i sentieri” scrive ad esempio un cittadino che ha contattato la redazione di NewsTown “ma già che c'erano, i progettisti potevano pensare anche a mimetizzarli o a nasconderli un po'. Potevano evitare insomma che dessero il benvenuto a chi arriva”.

I servizi igienici scaricheranno in una fossa chimica di tipo Imhoff, che andrà regolarmente svuotata. Per farlo dovrà necessariamente salire fin lì qualche camion o furgone e alcuni temono che, per agevolare questo tipo di operazioni, un pezzo del sentiero che conduce alla chiesa possa essere asfaltato.

Inoltre, sempre secondo le segnalazioni che ci sono arrivate, sul cartello da cantiere non è specificato il tipo di progetto (non c'è scritto, insomma, che si tratta di servizi igienici) e non è indicato nemmeno un responsabile o un coordinatore della sicurezza.

Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Lavori Madonna ...
Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2013 17:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi