Martedì, 14 Marzo 2017 19:12

Il Governo conferma la chiusura della Polfer di Sulmona, protesta il Coisp

di 

Il ministero degli Interni avrebbe manifestato l'intenzione di confermare la chiusura della Polfer di Sulmona.

A darne notizia, in una nota, è il Coisp, il sindacato indipendente di polizia.

"Se il Governo ha confermato, così come ha riferito la senatrice di Forza Italia Paola Pelino, la chiusura del posto Polfer di Sulmona" si legge "il Coisp - sindacato indipendente di polizia - non si rassegna e continua a richiedere l’aumento dell’organico di polizia proprio presso lo scalo ferroviario di Sulmona".

"Nei giorni scorsi" continua la nota "si è verificato un grave atto vandalico sui binari della stazione ferroviaria di Sulmona: ignoti imbrattatori hanno preso di mira le carrozze della famosa “Transiberiana d’Italia”, segno evidente che uno scalo ferroviario lasciato totalmente “incustodito” diviene  preda di malintenzionati. E' già successo in altre stazioni, allora perché rischiare che succeda anche Sulmona?".

"Ci chiediamo" afferma il sindacato "che valore dobbiamo dare alle parole del ministro dell’Interno Marco Minniti che nei giorni scorsi aveva detto “Non c'è sicurezza se non viene garantita la libertà dei singoli” se poi nei fatti si avvalla la chiusura dei presidi di polizia?".

"In attesa di vedere le motivazioni che saranno portate a sostegno dell'imminente chiusura del presidio di polizia nel secondo scalo ferroviario d’Abruzzo" conclude la nota "il Coisp, sabato 25 marzo, scenderà nuovamente per le strade di Sulmona per far sottoscrivere la petizione contro la chiusura e per l’aumento dell’organico della Polfer".

Pezzopane: "Presidio Polfer non può chiudere, dobbiamo insistere"

"Il presidio Polfer di Sulmona non può chiudere. Il ministero dell'Interno farebbe un grave errore. Siamo ancora al lavoro con il presidente della Regione D'Alfonso per evitare che la città perda un avamposto importante per la sicurezza e la prossima settimana ci sarà un ulteriore incontro. Il nostro intervento è in linea con quanto abbiamo già ottenuto in materia di giustizia, con la proroga al 2021 del tribunale. Continua il nostro impegno per Sulmona". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, che prosegue: "stiamo lavorando per ottenere rassicurazioni a breve termine. La Polizia ferroviaria deve rimanere a Sulmona. Sappiamo che è difficile prevedere eccezioni ad un piano nazionale già tutto realizzato, ma vogliamo insistere ancora".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi