Mercoledì, 05 Aprile 2017 15:01

L'Aquila: in centro perdite d'acqua e lavori lasciati a metà. Disagi per i residenti

di 

Ancora disagi per i residenti di via Pescara.

Qualche giorno fa avevamo dato notizia dello stato di incuria e sporcizia in cui versa la strada (una delle principali vie di accesso al centro storico dell'Aquila), invasa da rifiuti di ogni genere, compresi ingombranti e rifiuti inquinanti da cantiere.

Gli abitanti di un palazzo ci hanno contattato di nuovo per segnalarci un altro problema, dovuto a uno scavo lasciato incompiuto dalla Gran Sasso Acqua.

In occasione della posa dei sottoservizi nella vicina zia Zara, i tecnici della Gsa avevano scavato anche su via Pescara in due differenti punti, situati a una ventina di metri di distanza l'uno dall'altro, per sostituire vecchi tubi con nuove condutture. Una delle due buche, come si vede dalle foto, era stata fatta proprio davanti l'ingresso di un condominio.

buca via pescara

A distanza di oltre due settimane, gli operai sono andati via ma i lavori non sono stati completati: le buche sono ancora lì (transennate) e i tubi nuovi sono solo provvisori. Una situazione che sta creando non pochi disagi ai condòmini, sia relativamente all'uso dell'acqua (ad alcuni di loro è stato detto anche di non berla perché sporca) sia per i parcheggi. Inoltre, come si può vedere dal video qui sotto, sulle condotte provvisorie ci sono anche perdite e dispersioni.

"La situazione è questa da più di due settimane" dice una residente "Non sappiamo cosa fare, anche perché da parte della Gsa non abbiamo ricevuto informazioni o comunicazioni".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi