Come accade spesso, nei periodi di campagna elettorale sono ferventi i lavori per migliorare la viabilità. Questo accade anche all'Aquila, dove sono stati diversi gli interventi di manutenzione degli ultimi giorni.
Ma non ovunque. Sono diverse, infatti, anche le segnalazioni a old.news-town.it rispetto alla precaria situazione del manto stradale in interi tratti della zona est, con particolare riferimento ad affollate strade a scorrimento veloce tra le frazioni di Pianola, Monticchio e Bagno.
Sulla via - di competenza della Provincia dell'Aquila - che collega Bagno e Pianola, per esempio, da giorni manca un intero tratto di asfalto. Le piogge delle ultime ore, inoltre, hanno peggiorato la situazione. I cittadini protestano per la mancata segnaletica, e perché soprattutto di notte è impossible notare il netto dislivello dell'asfalto. Il tratto risulta dunque pericoloso sia per l'incolumità degli automobilisti, che per la tenuta dei mezzi stessi.
Questi sono alcuni degli scatti inviati in redazione al fine di sottolineare la pericolosità della situazione.
La replica di Pietro Di Piero (Provincia dell'Aquila)
Pubblichiamo di seguito la replica di Pietro Di Piero, dipendente della Provincia dell'Aquila, al nostro articolo: "L'articolo - si legge nella nota - non richiama la realtà del perché e di chi sta facendo i lavori. I lavori di ripristino sulle strade provinciali si stanno realizzando perché durante il corso dell'anno vengono realizzati i lavori sulle strade (fognature, attacchi del gas, etc.) e dopo il piano neve, sempre intorno al mese di maggio, vengono realizzati i lavori di ripristino definitivo. Non c'entra nulla la politica o quanto altro scritto".