Lunedì, 17 Luglio 2017 18:10

Gran Sasso Acqua: Ajraldi presidente, in cda Ricciuti e Aloisi

di  Roberto Ciuffini e Nello Avellani

Lo aveva detto, l'ha fatto: il sindaco Pierluigi Biondi ha deciso di affidare la presidenza della Gran Sasso Acqua ad un suo fedelissimo, l'avvocato Fabrizio Ajraldi, votato all'unanimità dei Comuni presenti in assemblea soci. Ajraldi, 40 anni, è nato a Napoli ma risiede all'Aquila dall'età di 3 anni: non ha mai avuto tessere di partito né incarichi pubblici, sebbene abbia militato, da giovanissimo, nei movimenti studenteschi legati alla destra.

Al centrodestra sono andate altre 4 postazioni, delle 7 sul piatto. Consiglieri d'amministrazione sono stati nominati Luca Ricciuti (in quota Forza Italia) e Francesca Aloisi, profilo politicamente più sfumato, già amministratore unico dell'Ater. Si è risolta così la diatriba interna al centrosinistra, con Pierpaolo Pietrucci a spingere per la nomina di Chiara Palumbo e Americo Di Benedetto che, al contrario, voleva un altro nome; il presidente uscente, in realtà, era deciso a sostenere Alessandro Tomassoni: la necessità di nominare una donna, tuttavia, ha rimescolato le carte in tavola. 

Per evitare ulteriori spaccature, il centrosinistra ha rinunciato ad un posto in Cda piazzando due membri nel collegio sindacale: Francesco Buccini, fratello di Emma, candidata - tra le più votate - della lista del candidato sindaco Di Benedetto alle recenti amministrative, e Carla Mastracci, su indicazione del Partito Democratico. Presidente è stato votato Ettore Perrotti, anche lui vicino a Forza Italia e ben visto dal sindaco che, accanto a sé, in campagna elettorale, ha voluto il fratello, Adriano; Perrotti garantirà la continuità amministrativa, essendo stato nominato nel collegio anche nel passato governo della partecipata. Supplenti saranno Roberto Pace e Marika Aceto.

Revisore legale, infine, è Ilaria Di Marco, mandataria elettorale di Pierluigi Biondi alle amministrative, sorella di Beatrice, nello staff del sindaco a Palazzo Fibbioni. 

"E' una grande emozione, è un importante testimone quello che raccolgo", ha dichiarato il presidente Ajraldi. "Abbiamo avuto un predecessore che è stato un valido professionista: il nostro auspicio è fare meglio, fare di più, stando vicino alla gente e riavvicinando il territorio, più che mai, alla società e alla città. Un grazie ai sindaci che hanno riposto fiducia in me, al sindaco dell'Aquila in particolare: ora, dobbiamo metterci al lavoro, chi ha tempo non perda tempo".

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Luglio 2017 10:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi