Martedì, 18 Luglio 2017 13:45

Scuola edile L'Aquila, ecco la nuova sede: sarà un centro di formazione di eccellenza

di 

Saranno terminati entro la prossima primavera i lavori della nuova sede del Centro di formazione di eccellenza dell'Ente scuola edile/Cpt della provincia dell'Aquila, sulla s.s.80 in località San Vittorino, all'Aquila.

Il cantiere, rimasto fermo per più di un anno, è ripartito qualche mese fa. Il costo complessivo dell'intervento, eseguito dalla ditta Armido Frezza srl, è di 4 milioni e 350mila euro, di cui 2 milioni a carico della Regione e 2 miliono 334 mila a carico dell'Ente Scuola Edile, organismo paritetico formato da Ance L'Aquila, Feneal Uil, Fillea Cgil e Filca Cisl.

Scuola edile 4

Scuola edile 2

La scuola edile organizza corsi in materia di sicurezza (ai sensi del dl 81 del 2008), corsi di formazione (per operatori di macchine complesse, pronto soccorso, antincendio, Rspp, Rls, preposti di cantiere ecc.) e corsi professionalizzanti (di apprendistato, bonifica amianto, catrongessisti, piastrellisti, lavorazione pioetre, fibre di carbonio ecc.).

Il nuovo complesso si comporrà di due edifici: uno, grande 2800 metri quadri, distribuito su due livelli, sarà adibito a uso didattico e ospiterà aule e laboratori; un secondo, grande 950 metri quadri e distribuito su tre livelli, ospiterà invece gli alloggi e la foresteria per gli studenti e i docenti.

L'obiettivo del progetto è la realizzazione di una struttura moderna, ampia e funzionale, più confortevole di quella attuale, diventata ormai inadeguata allo svolgimento di tutte le attività dell'Ente.

Info: www.cptlaquila.it  www.scuolaedilelaquila.it

Ultima modifica il Martedì, 18 Luglio 2017 14:17

Articoli correlati (da tag)

Chiudi