Domenica, 10 Dicembre 2017 13:46

L'Aquila, tragedia sfiorata a Pettino: tenta di far esplodere la casa dopo aver appreso della morte del figlio

di 

Tragedia sfiorata questa mattina a L'Aquila, nel quartiere Pettino.

Cesidio Cocuzzi, pensionato, ex dipendente Asl, ha tentato di far saltare in aria la propria abitazione dando fuoco a una dozzina di bombole del gas dopo aver appreso del suicidio del figlio, avvenuto nella notte a Scoppito.

L'intervento dei vigili del fuoco, allertati dai vicini, è riuscito, però, a evitare l'esplosione, che, se fosse avvenuta, avrebbe, con ogni probabilità, distrutto diverse abitazioni.

Tutto è avvenuto questa mattina poco dopo le 8.

L'uomo, che viveva isolato e soffriva di disturbi psichici riconducibili alla morte della moglie, venuta a mancare qualche anno fa, sconvolto dopo aver appreso della morte di uno dei tre figli, ha ammassato una dozzina di bombole del gas nell'appartamento in cui viveva e ha tentato di farle esplodere dando fuoco a della legna e a del pellet che aveva accumulato.

Insospettiti dall'odore di bruciato e dall'odore del fumo, i vicini hanno chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco, che sono riusciti, quasi per miracolo, a spegnere l'incendio e a sventare il piano che l'uomo voleva mettere in atto.

Il pensionato, che nel fratempo si era allontanato dalla propria abitazione, è stato trovato in stato confusionale ed è stato portato all'ospedale San Salvatore, dove è stato ricoverato sotto sorveglianza.

Ultima modifica il Lunedì, 11 Dicembre 2017 02:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi