Martedì, 19 Dicembre 2017 19:48

Precari comune dell'Aquila, c'è la proroga. Ma è solo annuale

di 

Arriva la proroga per i dipendenti a tempo determinato del comune dell'Aquila.

La giunta ha approvato la delibera che autorizza il rinnovo dei contratti ma, come aveva preannunciato il sindaco Biondi, la proroga è annuale e non triennale, per via di un errore contenuto nel decreto fiscale che conteneva l'emendamento salva precari.

Soddisfatto, comunque, l'assessore alle Politiche sociali Francesco Bignotti.

"Il ruolo dei dipendenti è fondamentale nei processi che un'amministrazione comunale deve e può portare avanti" osserva Bignotti "Essi sono la prima interfaccia del cittadino con l'ente e perciò devono essere il più possibile tutelati e salvaguardati nella loro continuità lavorativa".

"Il settore delle Politiche sociali e del Diritto allo studio" prosegue l'assessore Bignotti "ha nel suo organico una percentuale altissima di precari, con specializzazioni ben definite, preziosi, la cui perdita avrebbe comportato un arresto dei processi amministrativi. Non possiamo permetterci di perdere neanche uno di loro e neanche un per giorno lavorativo. Avremmo voluto intervenire con una proroga per almeno tre anni, ma l'approssimazione di altri, di coloro che attualmente governano il paese, non ce lo ha permesso".

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi