Il cadavere di un uomo dall'età apparente di circa 50 anni è stato trovato questa mattina verso mezzogiorno, lungo l'argine del fiume Tronto, a pochi metri dal ponte al confine tra i comuni di Colonnella e Contoguerra, a ridosso della provinciale Bonifica del Tronto.
Il corpo era riverso bocconi, aveva i vestiti e non era bagnato e questo ha fatto escludere che possa essere finito in acqua, così come l'assenza di segni di violenza farebbe escludere un omicidio.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica e quelli del reparto operativo del comando provinciale di Teramo non hanno trovato documenti addosso all'uomoo, ma soltanto qualche effetto personale nei pressi del corpo, come un portamonete con alcuni spiccioli e un pacchetto di sigarette.
A poche decine di metri dal cadavere ci sono i resti di un giaciglio di fortuna con un materasso e alcune coperte: questo farebbe presupporre che l'uomo possa essere un senzatetto che vivesse di espedienti e che la causa del decesso possa essere naturale. La morte potrebbe risalire alla giornata di Natale.
Il sostituto procuratore Greta Aloisi ha aperto un fascicolo e ha disposto l'autopsia che potrebbe essere eseguita nella giornata di domani.
La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Sant'Omero.