Giovedì, 28 Dicembre 2017 13:07

Neve nell'Abruzzo interno, disagi in autostrada ma situazione regolare

di 

L'Abruzzo è interessato, dalle prime ore di questa mattina, da un'ondata di maltempo che ha portato freddo e neve anche a bassa quota, specie nelle aree interne. La zona più compita, al momento, è quella della Marsica.

Le nevicate a bassa quota hanno causato qualche disagio alla circolazione, anche se non si sono segnalate particolari criticità. Solo sulla statale 5 "Tiburtina Valeria" il traffico è stato provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni in località Tagliacozzo per consentire le operazioni di recupero di un mezzo spazzaneve che è uscito di strada durante le operazioni di sgombero neve che sono in corso lungo la statale. Il conducente è rimasto illeso.

Per quanto riguarda le autostrade, una nevicata ha interessato la zona compresa tra Torano e Pratola Peligna-Sulmona sull’A24, e il tratto che va da Vicovaro Mandela a Valle del Salto.

La viabilità su A25 e A24 comunque è regolare. I mezzi antineve di Strada dei Parchi, 170 veicoli in totale, sono in azione per liberare l’asfalto dalla neve e per trattare il manto stradale per evitare la formazione di ghiaccio.

Tra le 8 e le 10 le intense nevicate hanno causato un normale rallentamento del traffico tra Avezzano e Pescina, ma l’autostrada è rimasta sempre aperta e percorribile, ad eccezione di un divieto di transito temporaneo dei mezzi pesanti nella zona compresa tra L’Aquila Est e Vicovaro Mandela e tra Torano e Pratola Peligna.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi