Un uomo di 50 anni di Sulmona, G.I., è stato denunciato dalla polizia per detenzione di arma da taglio e minacce aggravate nei confronti della ex moglie.
I fatti sono avvenuti all'interno del centro commerciale Il borgo.
L'uomo si è presentato alla tavola calda dove la donna stava pranzando per chiederle indietro del denaro che secondo lui lei avrebbe dovuto restituirgli. Tra i due - separati da tempo, anche se il marito non aveva mai accettato la fine della relazione - è scoppiata a un certo punto l'ennesima lite.
Dinanzi al rifiuto di pagare opposto dalla donna, l'uomo ha preso un coltello dal tavolo del locale e l'ha costretta a seguirlo fuori dal centro commerciale per andare in banca a prelevare il denaro.
La scena, però, non è passata inosservata agli occhi di uno dei clienti del centro commerciale, che, quando ha visto che la donna veniva portata via, ha deciso di chiamare la polizia.
Gli agenti hanno fermato la coppia e l'hanno condotta in commissariato. Qui, al termine di un lungo confronto, nel corso del quale la donna ha potuto raccontare quanto era accaduto, l'aggressore è stato riportato alla calma, anche se non ha potuto evitare una denuncia per detenzione di arma da taglio e minacce aggravate.
Incendiata un'auto
E sempre a Sulmona è avvenuto un altro incendio ai danni di un'auto. Si tratta del terzo caso in due settimane. Le fiamme sono divampate nei pressi di via Montesanto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e una volante della polizia. La tecnica utilizzata dal piromane è sempre la stessa: dopo aver versato liquido infiammabile tra parabrezza e motore, ha appiccato il fuoco allontanandosi e facendo perdere le tracce. A dare l'allarme è stato un inquilino di un palazzo. Dai primi riscontri non è da escludere che potrebbe trattarsi di un gesto intimidatorio o anche di vendetta verso il proprietario dell'auto, un uomo con precedenti per droga.