Lunedì, 12 Marzo 2018 18:36

Alessandro Neri ucciso con due colpi di pistola, non escluso movente familiare

di 

Due i colpi di pistola che, esplosi a distanza ravvicinata, hanno raggiunto Alessandro Neri, il 29enne di Spoltore trovato morto giovedì scorso in un canale alla periferia Sud di Pescara. Uno, mortale, alla testa e l'altro all'emitorace.

Il primo proiettile è stato recuperato in sede autoptica chiarendo che l'arma usata è di piccolo calibro.

Lo ha rivelato il comandante provinciale dei carabinieri di Pescara, colonnello Marco Riscaldati, in un incontro con i giornalisti. Una vera e propria esecuzione per un delitto ancora misterioso sebbene le indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Pescara sembrano aver ristretto il campo a tre piste: quella in ambito familiare per possibili contrasti economici all'interno del nucleo italo-venezuelano a cui appartiene la mamma del ragazzo Laura Lamaletta, quella relativa al mondo della droga visto che è venuto fuori che ultimamente il ragazzo frequentava pregiudicati, e quello legato al mondo omosessuale, dunque per una possibile pista passionale.

Al momento, l'inchiesta non ha alcun iscritto nel registro degli indagati.

Effetti personali, come documenti o carte di credito, non sono stati rinvenuti. Sul luogo del ritrovamento del corpo, è stato inoltre spiegato, non è stata trovata la chiave della macchina, segno che qualcuno l'ha presa, guidata al suo posto e parcheggiata in via Mazzini. Indicazioni importanti verranno nei prossimi giorni dall'analisi del tabulato del cellulare del giovane, ritrovato spento nella tasca del giubbotto, e dalle telecamere della zona del centro dove mercoledi, dunque quando Alessandro Neri era già morto, è stata ritrovata la 500 rossa cabrio con la quale si era allontanato da casa lunedi pomeriggio.

Il portafoglio, come già emerso, non è stato trovato perché il ragazzo "non era solito utilizzarlo". In più occasioni sono stati svolti accertamenti sul luogo del ritrovamento del corpo e il materiale repertato è all'esame del Ris di Roma, sebbene "non siamo in grado di stabilire con certezza se sia stato lì" ha aggiunto il colonnello Riscaldati.

Ultima modifica il Martedì, 13 Marzo 2018 09:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi