Martedì, 20 Marzo 2018 19:41

Caos Tua, prenotazioni bloccate su alcune corse a partire da aprile

di 

Sono giorni di confusione in Tua, l'azienda del trasporto pubblico abruzzese.

Alcuni pendolari segnalano problemi nella prenotazione dei biglietti sulla tratta L'Aquila-Roma in determinate fasce orarie nel mese di aprile.

In particolare, risulterebbe impossibile, al momento, prenotare la corsa delle 6:45, una delle più frequentate da chi viaggia tra il capoluogo e la capitale.

Il timore dei pendolari è che la corsa possa essere soppressa. Stando, però, a quanto riferiscono a questo giornale fonti sindacali, si tratterebbe di un problema tecnico dovuto al fatto che, dal 1° aprile, la tratta L'Aquila-Roma dovrebbe iniziare a essere gestita dalla Sangritana spa, secondo quanto stabilito dalla riorganizzazione del trasporto pubblico voluta dalla Regione.

Una riforma che prevede la trasformazione delle tratte a lunga percorrenza da servizio pubblico a servizio commerciale e che è stata duramente osteggiata dai sindacati, in particolare dalla Cgil.

Il passaggio della tratta L'Aquila-Roma dalla gestione di Tua a quella di Sangritana avrebbe dovuto essere fatto già a gennaio ma ciò non è avvenuto e da allora si è andati in deroga.

Domani, mercoledì 21 marzo, a Pescara, si terrà un incontro tra Regione, azienda e sindacati dal quale, sperano questi ultimi, dovrebbero arrivare dei chiarimenti.

I pendolari temono che, oltre alla cancellazione delle corse, la riforma possa portare anche a un aumento delle tariffe.

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Marzo 2018 09:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi