Lunedì, 30 Aprile 2018 19:28

Lutto nella Dompè, muore l'amministratore delegato Eugenio Aringhieri

di 

È morto Eugenio Aringhieri, 58 anni, amministratore delegato di Dompé, il colosso farmaceutico con sede anche all'Aquila.

Aringhieri si è sentito male mentre si trovava a Boston. Guidava Dompé da oltre un decennio ed era appena stato riconfermato presidente del gruppo Biotecnologie di Farmindustria per il quarto mandato consecutivo.

Dopo una lunga carriera in ambito farmaceutico iniziata nella multinazionale Janssen, Aringhieri incontrò Sergio Dompé, presidente dell’azienda avviando un lungo sodalizio professionale e umano.

Il presidente Sergio Dompé ha ricordato Arlinghieri come "un grandissimo amico, un fantastico padre, un impareggiabile marito e un uomo dalla grande professionalità che ha guidato l’azienda con visione e capacità" e ha dichiarato di voler seguire la strada tracciata insieme a Eugenio Aringhieri per l’azienda, dando ancora più slancio al suo progetto come guida per il domani.

Eugenio Aringhieri, 58 anni, lascia la moglie Paola, i figli Giorgio e Lorenzo e la nipotina Beatrice.

"Una triste notizia" commenta la deputata del Pd Stefania Pezzopane. Aringhieri, afferma la Pezzopane, era "apprezzatissimo dalla comunità scientifica e industriale e pezzo forte del gruppo Dompè in tutte le vicende di sviluppo più significative della società e dello stabilimento aquilano in cui credeva e scommetteva da sempre. Fondamentale il suo contributo al recentissimo piano di investimenti a L'Aquila. Aringhieri era una di quelle persone che pur venendo da lontano, si era appassionato a questo territorio ed al suo sviluppo e dopo il terremoto aveva operato con tutto il management con grande impegno. A Sergio Dompe', alla moglie, ai figli ed tutti gli operatori di questa importantissima azienda aquilana ed internazionale porgo le mie condoglianze. Certa che si saprà proseguire il cammino da lui intrapreso".

Ultima modifica il Martedì, 01 Maggio 2018 11:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi