Martedì, 22 Maggio 2018 15:16

Gran Sasso, il Rifugio Franchetti apre per la stagione estiva

di 

Il Rifugio Franchetti riapre per la stagione estiva.

Dopo la chiusura annunciata lo scorso settembre dal gestore Luca Mazzoleni per problemi legati alla lunga trafila burocratica prevista dalle regole regionali sul turismo per il rinnovo della licenza, con un post apparso sulla pagina facebook del Franchetti viene comunicato che "sabato 2 giugno il Franchetti aprirà regolarmente per la stagione estiva 2018".

"Buongiorno a tutti voi amici del rifugio: è una bella giornata oggi qui al Gran Sasso e col sole è più bello dare buone notizie - si legge nel post- Le difficoltà di vario genere che abbiamo avuto alla fine dell'estate scorsa si sono risolte, grazie all'impegno del CAI di Roma, del Comune di Pietracamela e di diverse altre amministrazioni pubbliche.
Cosi sabato 2 giugno il Franchetti aprirà regolarmente per la stagione estiva 2018".

"E non solo: questa estate si faranno importanti lavori di adeguamento igienico/sanitario del rifugio, che verrà finalmente dotato di nuovi servizi igienici e di necessari locali tecnici (un magazzino/dispensa); tra giugno e luglio ci sarà qualche disagio e un po' di confusione a causa del cantiere, dovrete avere pazienza, ne varrà la pena. E' la Comunità Europea che finanzia i lavori, su iniziativa della Regione Abruzzo, questo va detto".

"Voglio ringraziare - conclude la nota- per tutto questo chi più si è impegnato perché la luce del Franchetti continui a brillare allegra e ospitale tra i Due Corni: il Cai Roma e in special modo la sua Commissione Rifugi, l'Ente Parco Gran Sasso-Laga, la Regione Abruzzo e il Comune di Pietracamela, ma un abbraccio riconoscente va a tutte le persone che si sono date da fare in questi ultimi anni affinché il Franchetti continuasse a essere quel bel posto che è. Grazie".

Ultima modifica il Martedì, 22 Maggio 2018 15:27

Articoli correlati (da tag)

Chiudi