Due persone, un uomo e una donna, sono state raggiunte da un ammonimento del questore dell’Aquila per atti persecutori nei confronti dei rispettivi ex coniugi.
I destinatari della misura sono un 59enne originario della provincia di Perugia ma residente all’Aquila e una donna di 49 anni, anch’ella residente all’Aquila.
Si tratta di due vicende distinte ma accomunate dal comportamento che i due hanno attuato nei confronti degli ex coniugi in seguito alla fine dei loro matrimoni.
In particolare, l’uomo, oltre a stalkerare l’ex moglie, l’ha anche aggredita fisicamente, provocandole contusioni. La donna, invece, oltre all’ex marito, aveva iniziato a stalkerare anche la nuova compagna di quest’ultimo, tormentandola con telefonate e pedinamenti che erano arrivati anche sul posto di lavoro di lei.
Sulmona: arrestato sorvegliato speciale
Un 35enne di Sulmona, pluripregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, è stato arrestato ieri dalla polizia del commissariato locale per violazione delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
L’uomo, la sera del 29 maggio, aveva aggredito e picchiato un concittadino sulmonese di 41 anni, per cause ancora in corso di accertamento, causandogli lesioni guaribili in 40 giorni.
L’aggredito è stato portato all’ospedale dell’Aquila e operato. Da lì sono partite le indagini degli investigatori, che hanno impiegato poco tempo per risalire al nome del pregiudicato. Una volta identificato, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.