Come anticipato nei giorni scorsi, il presidente della Provincia dell'Aquila Angelo Caruso si è impegnato a favorire, nel minor tempo possibile, con la collaborazione dei consiglieri delegati alla viabilità Gianluca Alfonsi, Pierluigi Del Signore, Mauro Tirabassi e la struttura della viabilità, eccezionali misure per la manutenzione e rifacimento del manto stradale sulle arterie Regionali e Provinciali. L'affidamento, nei giorni scorsi, per oltre 275.000 euro, ha consentito la sistemazione di alcune strade permettendo la revoca dell'ordinanza dirigenziale di chiusura e la riapertura a tutti gli automezzi delle seguenti strade: SP 12 "Frentana"; SP 80 di "Campo Imperatore"; SR 83 "Marsicana" tra Opi ed Alfedena.
Il presidente Angelo Caruso precisa che altri affidamenti, con i relativi interventi, continueranno nei prossimi giorni su tutte le strade della provincia e consentiranno, a lavori ultimati, la riapertura di tutte le arterie oggetto di ordinanza. Come affermato qualche giorno fa da Caruso, sono stati già stanziati 18 milioni di euro per la sistemazione definitiva di tutta la rete viaria provinciale.
L'intento, dichiara il presidente Caruso, rimane unicamente garantire ai cittadini e turisti un elevato grado di tutela e salvaguardia nella percorribilità delle strade di competenza.