Martedì, 05 Giugno 2018 13:51

L'Aquila: Red Blue Eagles donano un mezzo attrezzato all'AISM

di 

Un Doblò per persone diversamente abili è stato donato all'Associazione Sclerosi multipla dell'Aquila dal gruppo ultrà dell'Aquila Calcio, Red Blue Eagles L’Aquila 1978, nell'ambito del progetto 'Alla mia terra giuro eterno amor- IX edizione'.

"Anche quest’anno abbiamo continuato il nostro percorso solidale, cercando di lasciare qualcosa di utile e concreto sul nostro territorio - si legge in una nota - La nostra donazione è andata all’associazione Sclerosi multipla del capoluogo abruzzese, che mesi fa ci aveva raccontato della necessità di avere un doblò per il trasporto disabili".

"Siamo riusciti con sacrifici a raggiungere questo nuovo ambizioso traguardo, partito come sempre dal basso, grazie all’aiuto di tutte le persone e le associazioni che credono in noi, che hanno appoggiato di nuovo il nostro progetto, permettendoci di raggiungere la cospiqua cifra di 13 mila 185 euro", viene spiegato nella nota.

L’Aism, a nome di tutte le persone con sclerosi multipla e di tutti volontari ha voluto ringraziare i Red Blue Eagles, la ONLUS una storia Felice e gli Amici di Lorenzo per l’impegno profuso nel realizzare il loro obiettivo, "quello di donarci un mezzo attrezzato per poter continuare le nostre attività su tutto il territorio provinciale". L’AISM da anni promuove progetti e iniziative per il confronto e la condivisione, fornisce informazioni su come affrontare e gestire la SM, porta avanti attività di supporto diretto alle persone attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana, l’affermazione dei diritti attraverso la diffusone della Carta dei Diritti delle persone con SM, attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi, di sensibilizzazione e convegni sui temi legati alla SM. "Ringraziamo i R.B.E. con le parole del Presidente Agostino D’Ercole: 'E’ per questo che vale la pena vivere; per sfidare lo stato ovvio delle cose. Con cervello, cuore e fiato'"

Articoli correlati (da tag)

Chiudi