Venerdì, 05 Giugno 2020 11:34

Sclerosi multipla: gli "Angeli in Moto" Cavalieri al merito della Repubblica

di 

“Quei 600 Angeli in Moto che si muovono su due ruote sulle strade della nostra regione, che durante l’emergenza di questi 100 giorni hanno portato i farmaci alle persone con SM, durante le celebrazione del 2 giugno nella piazza di Codogno hanno ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Noi persone con SM siamo felici per voi, felici che la vostra presidente Sara Feliciangeli sia ora un cavaliere a due ruote".

Così Marco D’Ascenzo, presidente della sezione AISM di L’Aquila.

I centauri dell’associazione “Angeli in Moto” (www.angeliinmoto.it) hanno garantito un servizio volontario di pubblica utilità per semplificare la vita delle persone con SM e delle loro famiglie, moltiplicando il loro impegno a fianco di AISM.

La collaborazione di volontariato tra AISM e Angeli in Moto è nata nel 2016 e si è via via rafforzato proprio in questo momento di pandemia, estendendosi in tutta Italia. "Da aprile gli “Angeli in Moto” - prosegue Marco D'Ascenzo - sono attivi a L'Aquila contribuendo a rafforzare una delle attività che la nostra sezione già espletava per essere sempre più attivi e fattivi nel rispondere ai bisogni delle persone con Sclerosi Multipla nella consegna dei farmaci a domicilio. Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal virus Sars-Cov-2, che a causa della fragilità del loro sistema immunitario, hanno dovuto adottare ancora più cautele e misure di isolamento più rigide per evitare il contagio".

Gli Angeli in Moto offriranno il loro supporto alla sezione dell'AQuila anche in occasione dell’evento le "Erbe Aromatiche" di AISM, iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con SM; avrà luogo da venerdì 19 a domenica 20 giugno ed è  promossa da AISM sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

A fronte di una donazione di 10 euro è possibile prenotare le proprie erbe aromatiche contattando la sezione provinciale dell'Aquila. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto.

Per ulteriori informazioni contattare il 335.6317479 oppure scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi