Un corto circuito all'impianto di ventilazione ha costretto Strada dei Parchi a chiudere, dalle 17 di oggi pomeriggio e fino alle 20 circa, il traforo del Gran Sasso, sull'autostrada A24, tra San Gabriele-Colledara e Assergi. Il guasto si è verificato in direzione Teramo-Roma.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e tecnici di Strada dei Parchi per ripristinare l'impianto e anche la polizia stradale per disciplinare la viabilità. Decine di auto, infatti, sono rimaste bloccate. In prossimità della galleria si è formata una coda di 5 km. Ed è polemica sia per il ritardo con cui Strada dei Parchi ha dato comunicazione del guasto che per la scarsa assistenza fornita dalla società agli automobilisti.
Con la riapertura del traforo, la situazione della viabilità è tornata alla normalità; Strada dei Parchi sulla pagina Facebook "si scusa con tutti gli automobilisti e chi viaggiava con loro, rimasti incolonnati per così tanto tempo. Ma la presenza di fumo, causato dal corto circuito, ha fatto scattare una serie di allarmi che sono un presidio di sicurezza a garanzia di tutti", è stato spiegato. "Le verifiche prima della riapertura sono state molto dettagliate da parte dei Vigili del fuoco. Anche queste procedure sono un presidio per la prevenzione di situazioni peggiori".