Sabato, 04 Agosto 2018 17:42

Gamal Buchaib: "Ai servizi sociali di via Aldo Moro pochi parcheggi e barriere architettoniche"

di 

Pochi parcheggi, barriere architettoniche, carenza di spazi nella sede dei servizi sociali del comune dell'Aquila, in via Aldo Moro.

La denuncia viene dal repsonsabile sociale e immigrazione di Sinistra Italiana Gamal Bouchaib.

"Premesso" scrive Buchaib "che l’utenza del settore dei servizi sociali è rappresentata da tantissime storie umane di persone, donne e uomini, giovani e anziani, minori e diversamente abili, che usufruiscono dei cosiddetti servizi alla persona. Ricevo segnalazioni di tantissime persone che lamentano la carenza dei servizi più elementare nella nuova sede di Via Aldo Moro".

"Intanto" afferma Bouchaib "è lampante il nervosismo delle persone appena si arrivi causa la paurosa carenza di parcheggi per’altro in una zona residenziale, visto il numero elevato di utenza del settore. E se si continua il viaggio ci si accorge dentro lo stabile di piccoli spazi adibiti ad uffici (anche tre dipendenti per ufficio) e file di numerose persone in piedi ad attendere il proprio turno in uno stato assurdo di sconforto e rassegnazione per l’accoglienza cosi ridotta ai requisiti minimi".

"Ma tutto ciò" conclude Bouchaib "non basta perché le barriere architettoniche (obbligati per legge ) per i diversamente abili sono ridotti al minimo sindacale ; esiste solo un ascensore che appena può contenere una carrozzina in uno spazio piccolissimo e angusto. Ci viene spontanea e senza polemica la domanda : ma perche in altri settori ce tanto spazio da poter andare a caccia dentro e i servizi sociali sempre in spazi angusti e piccoli?".

Ultima modifica il Sabato, 04 Agosto 2018 20:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi