Domenica, 02 Settembre 2018 12:17

Ovindoli: addio all'imprenditore Massimiliano Bartolotti

di 

Se ne è andato all'improvviso Massimiliano Bartolotti, 52 anni, general manager di Monte Magnola Impianti, la società che gestisce la stazione sciistica di Ovindoli (L'Aquila); l'imprenditore è morto questa notte, nella sua casa del comune dell'altopiano delle Rocche.

Le esequie avranno luogo domani, lunedì 3 settembre 2018 alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Sebastiano ad Ovindoli.

Le reazioni

"La prematura e dolorosa scomparsa dell'imprenditore Massimiliano Bortolotti lascia un profondo vuoto in quanti hanno avuto il privilegio di incrociarlo nel cammino della vita e apprezzare la sua intelligenza, lungimiranza e capacità imprenditoriale", le parole del sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi. "Conoscevo bene Massimiliano, a cui mi legava un sincero rapporto di stima e amicizia, e so quanto amasse la nostra montagna e questa terra che non mancava mai di frequentare non appena possibile, come in occasione del concerto di De Gregori di appena due giorni fa".

"Una morte assurda, Massimiliano Bartolotti non c’è più", scrive la deputata Stefania Pezzopane. "Sono sconvolta da questa morte così dolorosa e inaspettata. Una bruttissima notizia. Un uomo coraggioso ed affabile. Un giovane e dinamico imprenditore, innamorato di queste nostre montagne, un coraggioso investitore. Una tragedia vera. Massimiliano era un uomo energico e dinamico, sempre attivo, un innovatore. Ci eravamo sentiti pochi giorni fa per una iniziativa da fare a sostegno della nostra montagna. Lo conosco da tanto tempo, con suo padre Giancarlo abbiamo collaborato per tante cose importanti per lo sviluppo di Monte Magnola e del comprensorio turistico delle Rocche. Abbraccio la sua famiglia a cui sono vicina nel dolore".

"Sono sconvolto dalla notizia della morte di Massimiliano Bartolotti", ha dichiarato il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. "Prima che un grande e lungimirante imprenditore, per me era un fratello, e saranno sempre presenti e insostituibili il suo ricordo e il suo esempio. Ho lavorato con lui in questi anni, ne ho apprezzato la visione e l'intelligenza acuta con cui ha gestito e promosso lo sviluppo degli impianti da sci di Ovindoli e presieduto la Dmc Abruzzo Qualità. Le nostre aree interne e l'Abruzzo perdono un solido riferimento per la crescita e lo sviluppo, che tanto avrebbe ancora potuto dare al suo territorio".

"Che brutta sorpresa questa mattina", il cordoglio del maestro di sci Luigi Faccia di SaveGranSasso. "Non riusciamo ancora a credere che possa essere accaduta una cosa del genere. Siamo increduli e addolorati. Purtroppo oggi è una bruttissima giornata per tutti noi, per gli amici, per la montagna abruzzese".

Alla famiglia le condoglianze della redazione di NewsTown.

Ultima modifica il Domenica, 02 Settembre 2018 14:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi