Lunedì, 17 Settembre 2018 17:43

Valle Subequana, Lelio De Santis: "Comuni isolati per manutenzione stradale"

di 

"Nel 2018 può capitare, e sta capitando, che un territorio costituito da 6 Comuni, la Valle Subequana, tra L’Aquila e Sulmona, nel Parco Sirente-Velino, resti isolato per mesi nel silenzio generale e nell’indifferenza delle maggiori istituzioni".

La denuncia è del consigliere comunale di Cambiare Insieme/Italia dei valori Lelio De Santis, che in una nota spiega come "sia da nord che da sud, questo territorio è inaccessibile attraverso la viabilità ordinaria, con enormi disagi per residenti e pendolari costretti e percorsi alternativi lunghi e pericolosi".

"La strada Tiburtina nel tratto delle Gole di S.Venanzio risulta inaccessibile a causa di lavori milionari in corso per la realizzazione di opere paramassi da parte dell’Anas mentre la strada statale n° 5 subequana, che collega L’Aquila alla Valle dell’Aterno-Subequana, è interrotta all’altezza di Beffi-Acciano per lavori di ristrutturazione di un ponte".

"In questa situazione le imprese aggiudicatarie non si preoccupano di accellerare i lavori di esecuzione, anzi -sottolinea De Santis- per quanto riguarda il ponte di Beffi, proprio in questi giorni l’impresa ha avuto da parte della Provincia una proroga di 15 giorni per la riconsegna dei lavori. Un arco di tempo che, alla luce dei ritardi accumulati e delle lentezze burocratiche, dubito possa essere sufficiente".

"Lancio un appello ad Anas e Provincia affinché -conclude De Santis- si provveda al ripristino della viabilità ordinaria "

 

Ultima modifica il Martedì, 18 Settembre 2018 10:09

Articoli correlati (da tag)

Chiudi