Un improvviso malore ha colto stamane il segretario provinciale della Cgil dell'Aquila, Umberto Trasatti.
Stando a fonti sindacali, Trasatti avrebbe avuto un infarto mentre stava partecipando al congresso provinciale della Federazione dei trasporti (Filt), nella sala assemblee della sede di via Saragat all'Aquila.
Immediato l'intervento del 118 che, in autoambulanza, ha trasportato Trasatti all'ospedale San Salvatore dove le sue condizioni sono parse serie: per fortuna, il segretario sarebbe fuori pericolo.
E' ricoverato nel reparto Utic sotto stretta osservazione.
Il circolo di Sinistra Italiana L'Aquila ha inteso esprimere vicinanza e affetto a Trasatti, "con la speranza e l'augurio di una pronta guarigione". Anche il Partito Democratico cittadino ha rivolto "i più sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione" al segretario provinciale della Cgil; "lo rivogliamo al più presto in quello che è il suo ruolo naturale, in difesa e in prima linea a tutela dei lavoratori, a cominciare da quelli del nostro territorio". Vicinanza anche dal Passo Possibile che, nell'apprendere del malore occorso a Trasatti, "esprime i più affettuosi auguri di una pronta guarigione. Tutti gli aderenti al movimento auspicano che presto possa tornare in attività a sostegno dei lavoratori, con la decisione e l'integrità che ha sempre distinto il suo agire".
A Umberto l'abbraccio forte della redazione di newstown.