Si è svolto oggi, nel locali della Camera del Lavoro dell'Aquila, il quinto congresso provinciale della Fisac-Cgil, la categoria che rappresenta i lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali.
Nel corso della giornata sono stati rinnovati gli organismi dirigenti della categoria. Questi i componenti del comitato direttivo provinciale: Quirino Masciovecchio (presidente del Direttivo), Rosaria Antoniani, Antonella Barbone, Luca Copersini, Augusto De Julis, Vittorio De Paolis, Maria Virginia De Santis, Maurizio Favaloro, Maria Loredana Laurenzi, Emanuela Marini, Marco Ottombrino, Federica Petriachi, Fabrizio Petrolini, Francesco Ponziani, Andrea Rocca, Alessandra Tollis, Pierfrancesco Tatozzi.
L'assemblea congressuale ha rivolto un pensiero particolare al segretario generale della Camera del Lavoro, Umberto Trasatti, in fase di ripresa dopo il malore che lo ha colto nei giorni scorsi. Al termine delle operazioni di voto, alla presenza di Francesco Trivelli, coordinatore regionale della Fisac Abruzzo, è stato rieletto il segretario provinciale uscente, Luca Copersini, che nella provincia aquilana rappresenterà la categoria anche per il prossimo quadriennio.