"Ci tengo a rivolgere un ringraziamento al capo compartimento dell'Anas Antonio Marasco per la consueta disponibilità con cui ha raccolto le sollecitazioni che gli ho rivolto, a mia volta facendomi portavoce delle segnalazioni della popolazione".
Così il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, presidente della Commissione territorio, a seguito della realizzazione di interventi sulla strada statale 17 bis, col tratto tra Camarda e Assergi che è stato aslfatato, e l'avvio, previsto nei prossimi giorni, dei "lavori di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale nonché dello sfalcio dell'erba del tratto stradale da Paganica ad Assergi".
Procedono anche i lavori sulla statale 17 ter: "tra una settimana riaprirà a due corsie il tratto del cavalcavia, in entrambe le direzioni, ridotto a una corsia da oltre tre anni. Su tutto il tratto poi della stessa SS 17 ter, verranno poi sostituite interamente le barriere spartitraffico e i guard rail a partire dalle prossime settimane".
La cura della viabilità è un segno di attenzione imprescindibile "per le nostre aree interne che già alle prese con svariati problemi non possono permettersi ulteriori deficit derivanti da infrastrutture malmesse. Proseguo, come sempre, a monitorare questo aspetto, e a offrire tutto il mio impegno nella individuazione e realizzazione degli interventi necessari".