Riccardo Podda, responsabile risorse umane della Thales Alenia Space dell'Aquila, è il nuovo presindente della Cinfinsutria della provincia dell'Aquila.
Podda è stato scelto dal consiglio generale dei soci. L'elezione vera e propria sarà effettuata il 31 gennaio ma a questo punto è una pura formalità.
Lo sfidante di Podda, che era sostenuto dal presidente uscente Marco Fracassi e da tutta quella parte di Confindustria L'Aquila favorevole alla fusione con Teramo, era Fabrizio Famà, direttore Risorse umane e Affari generali di LFoundry.
A Podda sono arrivate anche le congratulazioni del sindaco dell'Aquila Biondi: "Giungano al neo presidente di Confindustria L'Aquila Abruzzo interno, Riccardo Podda, le più sentite congratulazioni per il prestigioso incarico. Da parte del sottoscritto e dell'amministrazione comunale ci sarà la massima collaborazione per individuare percorsi condivisi che possano agevolare il rilancio economico e sociale di questa terra - spiega il primo cittadino - Comune e Confindustria hanno già attivato una fruttuosa collaborazione sui temi della digitalizzazione, sottoscrivendo un accordo che ha portato alla nascita in città dell'unico Digital innovation hub della regione. Si tratta di una porta di accesso al programma industria 4.0, finalizzato all'innovazione digitale delle aziende. Una iniziativa che ha trovato concreta attuazione nel progetto Match 4.0, grazie al quale soprattutto le Pmi saranno messe nelle condizioni di investire in tecnologia e sviluppo per essere competitive e concorrenziali sui mercati nazionali e internazionali".