Ennesimo furto con effrazione al centro commerciale Globo.
Poco dopo le 2 di questa notte, è pervenuta una segnalazione d'allarme alla centrale operativa Vigilantes Group che ha immediatamente inviato sul posto le guardie giurate arrivate sul posto in pochissimo minuti.
Al loro arrivo, le guardie hanno riscontrato come il cancello di accesso principale fosse chiuso e legato con il fil di ferro in modo da ritardare l'eventuale intervento dei vigilantes e delle forze dell'ordine. Le guardie giurate hanno dunque provveduto all'ispezione, riscontrando danni all'orificeria Moretti Luciano.
Subito dopo l'intervento della vigilanza è arrivata sul posto la polizia insieme al titolare dell'orificeria.
I vigilantes e gli agenti hanno eseguito ulteriore ispezione in tutta la galleria commerciale ma i malviventi si erano già dileguati riuscendo a prelevare soltanto pochi oggetti di metallo dalla vetrina esterna.
Il tempestivo intervento dei vigilantes e i sofisticati sistemi di sicurezza sono riusciti a far allontanare i malviventi con un magrissimo bottino: non c'è stato neanche il tempo di portare via gli attrezzi utilizzati per sfondare le porte, rinvenuti all'interno dell'oreficeria e sequestrati dalla polizia scientifica per i rilievi e le perizie del caso.