“Il ricordo di quei giorni”, questo il titolo della mostra che sarà inaugurata nella sede del municipio di Navelli alle ore 17 del prossimo 31 marzo.
L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Federico, in collaborazione con la proloco, arriva in occasione del decennale del sisma del 2009 e prevede anche un concerto musicale che si terrà subito dopo l’inaugurazione della mostra.
“Un doppio appuntamento per mantenere viva la memoria di quanto accaduto nel nostro territorio e alla nostra collettività nei giorni dell’immediato dopo sisma -ha detto il sindaco Paolo Federico- abbiamo organizzato questi eventi con spirito di commemorazione e pensando al futuro del nostro comune che con concretezza sta risanando tutte le ferite materiali causate dal terremoto”.
Il concerto, che si terrà sempre nella sede del nuovo municipio realizzato dopo il sisma, prevede l’esecuzione di musiche di Leonard Bernstein a cura dei pianisti Andrea De Santis e Pasquale Evangelista, Marco Crivelli e Pierluigi Tomassetti alle percussioni.
La mostra resterà visitabile sino al prossimo 4 maggio durante gli orari di apertura al pubblico del municipio di Navelli, tutta la popolazione è invitata a partecipare.