Giovedì, 09 Maggio 2019 16:42

L'Aquila: incendio nei locali adiacenti alla Transcom. Evacuato l'edificio.

di 

Un incendio è divampato ieri pomeriggio intorno alle 16 all'interno di alcuni locali adiacenti alla sede dell'azienda Guerrato, in via Antica Arischia, a Pettino.

Ancora ignota l'origine del rogo, partito al piano terra dell'edificio dove erano in corso dei lavori in vista della prossima apertura di una pizzeria con annessa sala eventi.

A bruciare, secondo le prime riscotruzioni, sarebbe stato del materiale edilizio accatastato su un banchetto da lavoro. Le fiamme potrebbero essere state originate dalle scintille di un frullino.

Non ci sono stati feriti o intossicati e anche i danni interni sarebbero minimi ma l'intero edificio, compreso il piano superiore dove ha sede il call center Transcom, è stato subito evacuato.


L'affittuario dei locali e uno dei dipendenti della Guerrato hanno rallentato, con l'utilizzo degli estintori, la propagazione delle fiamme. L'incendio è stato definitivamente domato, poi, dai vigili del fuoco, arrivati on due autobotti.

Una volta spento il rogo, gli stessi vigili, insieme agli ispettori della Asl, hanno iniziato a effettuare degli accertimenti, non solo al piano terra ma anche ai piani superiori, dove si trova il call center Inps.

Tutti i lavoratori sono stati mandati a casa. L'edificio rimarrà chiuso, salvo ordini contrari, almeno fino a domattina (venerdì) alle 11.

INCENDIO 1

incendio

transcom copia

 

Ultima modifica il Venerdì, 10 Maggio 2019 12:48

Articoli correlati (da tag)

Chiudi