La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per urgenti lavori di manutenzione straordinaria, dal 20 maggio al 30 novembre sarà disposta la chiusura delle seguenti rampe dello Svincolo di Tornimparte:
- in entrata in autostrada, per il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso A25/RM;
- in uscita dall’autostrada, per il traffico proveniente da AQ/TE.
Conseguentemente, per tutto il periodo sopra indicato, ai veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti verso A25/RM, si consiglia di utilizzare lo svincolo di L’Aquila Ovest, mentre ai veicoli provenienti da Teramo o dall’Aquila Ovest e diretti verso Tornimparte, si consiglia di uscire allo svincolo di L’Aquila Ovest, e di percorrere successivamente la viabilità ordinaria (SS17 e SP1 Amiternina).
Il lungo intervento di manutenzione straordinaria consentirà di procedere al completo svaro degli impalcati del viadotto S. Onofrio, che sovrasta le rampe oggetto del provvedimento, e che saranno rimessi in opera con una nuova configurazione, adeguata agli standard europei, e provvisti di nuovi dispositivi antisismici di ultima generazione.
Per gli stessi motivi sarà disposta la chiusura delle rampe di entrata in autostrada dello Svincolo di Bussi/Popoli dal giorno 20 maggio al giorno 30 giugno, tanto per in traffico diretto verso Pescara/interconnessione A14 quanto per il traffico diretto verso RM/AQ/TE.
Dunque, nel periodo sopra indicato, ai veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti Pescara/interconnessione A14 si consiglia di utilizzare lo Svincolo di Torre de’ Passeri, mentre a quanti sono diretti verso RM/AQ/TE si consiglia di utilizzare lo Svincolo di Pratola Peligna.
Non solo. Per urgenti attività di monitoraggio e verifiche tecniche sul viadotto di Popoli, posto sulla tratta dell'autostrada A25 tra gli svincoli di Pratola Peligna e Bussi/Popoli, Strada dei Parchi ha disposto sulla carreggiata est (direzione Pescara/A14) dell'autostrada A25, tra gli svincoli di Pratola Peligna e Bussi/Popoli, il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t, dal 21 al 24 maggio.
Nei giorni sopra indicati, per i pullman ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t provenienti da A24/Avezzano e diretti verso PE/A14, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pratola Peligna. In considerazione della concomitante interdizione di ingresso in autostrada A25 presso lo svincolo di Bussi/Popoli, sarà possibile usufruire dello svincolo di Torre de’ Passeri per entrare in autostrada A25 e proseguire sulla SS5 Tiburtina/Valeria, seguendo le indicazioni per Popoli/PE.