Due persone, un uomo (A.L.) e una donna (M.M.P.), rispettivamente di 39 e 21 anni, entrambi di origini rom, sono stati arrestati dalla polizia stradale e dalla Squadra Volante della questura dell’Aquila dopo essere stati sorpresi a rubare generi alimentari in un supermercato.
Aiutata da un’altra donna, non ancora identificata, la coppia aveva portato via dal supermarket (il Tigre sulla s.s. 17) diversi articoli prima di essere scoperta dalla titolare del negozio.
Colti in flagrante, i due hanno provato a scappare: prima hanno spintonato la proprietaria del supermercato, poi hanno minacciato un poliziotto fuori servizio che si trovava lì e che aveva provato a fermarli; infine, con l’auto nella quale avevano nascosto la refurtiva, hanno tentato di investire non solo il poliziotto e la titolare ma anche altre persone che erano intervenute.
A bloccare definitivamente la coppia è stata una pattuglia della Stradale che stava passando in quel momento da quelle parti, coadiuvata da un’altra vettura della Volante.
Una volta fermati, i due malviventi sono stati identificati. Entrambi avevano precedenti per furto. Domani saranno processati per direttissima e dovranno rispondere di diversi reati: rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, ricettazione e rifiuto di generalità.