La Regione Abruzzo ha erogato al Comune di Scoppito un finanziamento di 32.000,00 euro per i lavori di miglioramento del bivio di viale Aldo Moro - Civitatomassa.
Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale di Scoppito.
"Lo scopo dell'amministrazione - viene spiegato in una nota - è quello di agevolare la circolazione e rendere più fruibile l'area. L'intervento si inserisce all'interno di un importante pacchetto di opere sulle frazioni del Comune di Scoppito che comprende il rifacimento di diversi tappetini stradali, la sistemazione degli incroci più pericolosi con spartitraffico e rotonde, nuova segnaletica e dossi rallentatori. A breve, conclusa la procedura, inizierà anche il progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione che fornirà un nuovo impianto moderno ed efficiente".
"Avendo un territorio vasto contiamo molto sul miglioramento della viabilità, soprattutto quella interna, per collegare nel modo più agevole le frazioni con i principali servizi", sottolinea l'amministrazione. "Inoltre stiamo mettendo in sicurezza alcune aree del paese che si trovano a ridosso delle strade principali per consentire ai nostri cittadini di percorrerle in sicurezza sia in auto che a piedi."