Mercoledì, 14 Agosto 2019 22:58

Rocca di Mezzo, vergognosa aggressione razzista ad una bambina

di 

La figlia di Germana Paoletti, assessora M5S alle politiche sociali ed educative del X Municipio di Roma, è stata vittima di una aggressione a Rocca di Mezzo, in provincia dell'Aquila.

La piccola, in vacanza con la madre, stava raggiungendo gli amici per trascorrere il pomeriggio quando, da una macchina in transito, si è levata un’ingiuria razzista. "Ieri è successa una cosa molto grave, si è materializzata una delle paure più grandi per le mie figlie", ha spietato Paoletti; "siamo a Rocca di Mezzo, ridente paesino abruzzese, che pullula di romani in vacanza. La mia figlia più piccola, di 13 anni, stava camminando, alle 18:30 di pomeriggio, per raggiungere i suoi amici, quando una macchina l’ha avvicinata, ha aperto il finestrino e quello che dovrebbe essere un uomo le ha gridato “negra di m...!”. Ora, io sono sconvolta per la gratuità, per la crudeltà dell’offesa, per la paura che alle offese verbali possano seguire quelle fisiche e non mi riferisco solo alle percosse".

In Italia, più di 70000 famiglie sono state fiduciose nei valori della Costituzione e in chi li dovrebbe garantire, hanno aperto i loro cuori al mondo "e ora è il Paese che ci sbatte la porta in faccia, con violenza inaudita, ci arruspa per questo consenso di m***a, di 4 sfigati che non avendo mai concluso un cazzo nella loro vita finalmente possono prendersela con qualcuno e odiare liberamente. Si che sono incazzata, molto incazzata! E si, lo sono perché si tratta di mia figlia, della mia famiglia e basta giustificazioni, basta basso profilo, basta! Pagherà chi grida insulti dai palchi come chi grida da una macchina e se non pagherà non avrà la mia garbata replica. Avrà il vostro silenzio vigliacchi! Voi tutti che pensate che questa sia la mia battaglia e non la vostra perché non vi riguarda la negra, ma la merda si, quella si che vi riguarda se non avrete il coraggio di fare nulla, di dire nulla".

A Germana Paoletti e a sua figlia è arrivata la solidarietà della deputata dem Stefania Pezzopane: "Rocca di Mezzo è un comune bellissimo ed ospitale, da sempre distintosi per apertura mentale e culturale. La nostra gente è amabile ed ospitale da sempre, ma i seminatori di odio purtroppo fanno proseliti", le sue parole. "Il clima che si è creato nel Paese, anche per colpa di una certa politica urlata e che inneggia a una presunta italianità, sta creando danni inenarrabili. Stanno distruggendo tradizioni di secolare ospitalità. È il momento di alzare la testa e far sentire forte la voce di chi, come noi del Partito Democratico, rigetta con forza tali gesti odiosi. Non è accettabile alcuna forma di razzismo in Italia e in terra d'Abruzzo, la terra dove tra qualche giorno celebriamo la Perdonanza di Celestino V, profeta di pace ed apertura al mondo".

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Rocca di Mezzo, Mauro Di Ciccio. "Si tratta di un episodio grave e inqualificabile. Parliamo del cretino di turno che non rappresenta assolutamente la nostra realtà territoriale", ha dichiarato ai microfoni di Abruzzolive. "Sappiamo molto bene cosa sia l’integrazione. Qui da noi ci sono varie comunità con le quali si vive in assoluta armonia. Mi auguro che l’autore di questo gesto venga individuato. Sarò io stesso il primo a denunciarlo. Ma il discorso è più ampio e proviene dall’alto - ha aggiunto Di Ciccio - da chi governa questo paese che non ha ben capito l’importanza di saper dosare le parole. Urge abbassare i toni perché si stanno esasperando gli animi e la paura è che, andando avanti così, possa andare ancora peggio. Non può esserci questa degenerazione culturale".

"L'Abruzzo non è razzista e tutti i turisti da noi sono i benvenuti. Ciò che è successo a Rocca di Mezzo non rappresenta il pensiero del popolo abruzzese ma evidenzia solo l'ignoranza di qualcuno", il commento della capogruppo M5S in Regione, Sara Marcozzi. "L'Abruzzo è ben altro e spero che Germana Paoletti e la sua famiglia, a cui va tutta la mia solidarietà, possano scoprirlo trascorrendo una serena vacanza nella nostra regione".

Ultima modifica il Giovedì, 15 Agosto 2019 19:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi