"La sicurezza stradale è uno dei punti del nostro programma amministrativo. Lavoriamo perciò fin dai primi giorni di mandato per garantirla ai nostri cittadini".
Lo afferma, in una nota, l'amministrazione comunale di Scoppito che sootlinea come dai dati sia stata riscontrata "la necessità di limitare la velocità di percorrenza su alcuni tratti stradali del nostro Comune dove, nonostante la presenza centri abitati, si rilevavano elevate velocità di percorrenza con picchi oltre la media. Abbiamo attivato il controllo elettronico ed installata una nuova segnaletica dissuasiva riuscendo a far diminuire notevolmente la velocità sulla SS17, principale arteria di scorrimento sul nostro territorio".
"I proventi dei controlli sono stati subito reinvestiti sulle strade interne installando nuova segnaletica e realizzando spartitraffico - prosegue la nota - Altre opere sono già in programma e consentiranno di mettere in sicurezza gran parte del territorio e delle frazioni.
"Grazie al nostro lavoro abbiamo fortunatamente un numero di sinistri inferiore rispetto alle zone limitrofe. Proprio in questi giorni la stampa locale ha diffuso i dati nell'aquilano, numeri che purtroppo sono ancora da 'maglia nera'. Per gli importanti risultati ottenuti -conclude il comunicato - ringraziamo la struttura comunale, la Polizia Locale e tutti i concittadini che quotidianamente percorrono le nostre strade".