Giovedì, 22 Agosto 2019 11:24

L'Aquila: eseguita l'autopsia sul corpo del 22enne investito ad Arischia, indagato il conducente dell'auto

di 

È stata eseguita stamane l'autopsia sul corpo di Tiberio Giorgi, il 22enne investito il 20 agosto scorso da un'Alfa 164 sulla statale 80 nei pressi di Arischia, frazione del comune dell’Aquila, e morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, dove era giunto in condizioni molto critiche per le gravissime ferite riportate nell’impatto.

I dettagli delle verifiche effettuate dal medico legale saranno resi noti nelle prossime ore.

Anche se le dinamiche dell'incidente sono ancora in corso di accertamento, sembrerebbe che il ragazzo sia inciampato durante la corsetta serale, mentre percorreva un sentiero che da Arischia conduce alla statale, proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'automobile guidata da un cinquantenne che tornava da Campostosto, dove lavora in una azienda agroalimentare. 

L'uomo si è fermato, ha cercato di prestare soccorso, ma le condizioni del ragazzo sono apparse da subito gravi. Disperata la corsa verso l'ospedale dove, arrivato in stato di coma, il giovane è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione: purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

L'autopsia è stata disposta dalla Procura della Repubblica dell’Aquila che ha avviato un'inchiesta coordinata dal pm Fabio Picuti; il conducente dell'auto - risultato negativo ai test anti droga e alcol - è indagato per omicidio colposo: non è stato incriminato per omicidio stradale, avendo le indagini rilevato elementi a sua discolpa. L'uomo ha raccontato di non aver potuto fare nulla, essendosi trovato all'improvviso il giovane sulla sua auto. 

"È una tragedia vera: il mio assistito, che è in stato di choc, si unisce al cordoglio della famiglia per la immane e tristissima perdita, alla quale pur tuttavia lui non ha minimamente contribuito stante la dinamica dell’incidente", le parole dell’avvocato Maurizio Dionisio, legale dell’indagato. 

La tragedia ha destato dolore e commozione nella comunità aquilana, dove il 22enne era molto conosciuto: studente di Medicina all’Università dell’Aquila, era iscritto all’Atletica L’Aquila oltre che appassionato di ciclismo. 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi