Un violento temporale si è abbattuto nel tardo pomeriggio sull'Aquila.
La pioggia, accompagnata da molti fulmini, ha provocato diversi allagamenti: uno di questi ha riguardato il tunnel stradale del parcheggio di Collemaggio, che è stato chiuso al traffico: poco dopo, a seguito dell'intervento con idrovora dei Vigili del fuoco, si è proceduto alla riapertura.
Si è rischiata la tragedia, però: un anziano, infatti, è rimasto bloccato nel tunnel invaso dal fiume d'acqua; per fortuna, è stato tratto in salvo dagli uomini del comando della Polizia municipale dell'Aquila e dai Vigili del fuoco. Il veicolo dell'anziano è stato agganciato e trainato fuori dall'acqua con una fune. L'uomo all'interno del veicolo, una volta in salvo e in forte stato di shock, è stato affidato ai familiari.
E' stata chiusa invece, in tarda serata, via Pescara, da via Strinella e fino alla caserma dei Vigili del fuoco: l'asfalto è stato danneggiato dalle intemperie [foto].
Disagi alla viabilità anche su viale Corrado IV. I problemi maggiori si registrano in via della Polveriera e nel quartiere di Pile. Tantissime le telefonate arrivate al centralino dei Vigili del fuoco. Al lavoro anche squadre della polizia municipale e della protezione civile, che stanno percorrendo la città per aprire tombini e caditoie.